martedì , 19 Marzo 2024
Home / GENERARE FUTURO

GENERARE FUTURO

Mettere/ri-mettere in moto i talenti, non tanto come eccellenze nel percorso di studi ma intesi evangelicamente come capacità/doti personali che ognuno possiede e che vanno individuate e valorizzate, in questo caso in rapporto all’ingresso nel mondo del lavoro. È questo l’obiettivo principale di GENERARE FUTURO, il progetto che il Forum Provinciale di Napoli sta conducendo nel capoluogo partenopeo.

Il progetto è promosso dal Forum Nazionale in collaborazione con le A.C.L.I. in 8 regioni italiane e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ed è rivolto a giovani disoccupati tra i 18 e i 35 anni, studenti dell’ultimo anno degli istituti tecnici e professionali e donne.

Da un lato la conoscenza delle complesse dinamiche economiche, sociali, culturali e valoriali di un territorio come quello napoletano in cui il tasso di disoccupazione è cresciuto in un anno del 3.9% rispetto al 2016 (Istat, 2018); dall’altro il fatto che la mancanza di stabilità lavorativa sia uno dei principali ostacoli al benessere o addirittura alla nascita delle famiglie, hanno spinto le Associazioni del Forum ad aderire al progetto che ai giovani partecipanti offre strumenti concreti per facilitarne l’accesso e la permanenza nel mondo del lavoro.

 

Per contatti: famiglie.napoli@gmail.com

Seguiteci anche su www.facebook.com/generarefuturonapoli