martedì , 19 Marzo 2024
Home / Dialogo con le Istituzioni

Dialogo con le Istituzioni

Per il Forum delle Associazioni Familiari della Campania è di fondamentale importanza il dialogo con le istituzioni. Il Forum lavora costantemente al lancio di proposte concrete e realizzabili per costruire politiche familiari incisive, capaci di migliorare obiettivamente le condizioni di vita delle famiglie della Campania e garantire una maggiore giustizia sociale.

Il periodo pre-elettorale è segnato dall’impegno nella messa a fuoco dei principali bisogni, della famiglia e della società, dall’elaborazione di strategie di problem-solving e dalla formulazione delle proposte che, a ridosso delle votazioni, sono poi lanciate ai candidati.

Le proposte sono calibrate su tutti i livelli istituzionali della vita amministrativa (nazionale, regionale, comunale) e sono sottoposte ai candidati ai quali si chiede, in maniera trasversale a tutti gli schieramenti politici, di includerle nel programma elettorale e di realizzarle in caso di elezione. Diventa dunque strategico il confronto e, in alcuni casi, la collaborazione con gli eletti.

In questa sezione troverete il resoconto dell’attività di promozione delle proposte del Forum, in costante aggiornamento.

In particolare si possono scaricare i documenti relativi alle due più recenti iniziative condotte in concerto con il Forum Nazionale delle Associazioni Familiari: il #pattopernatalità e la Carta di Impegno per le Amministrative.