martedì , 23 Aprile 2024
Home / Articoli / Quali politiche familiari in tempi di denatalità? Il Forum Campania apre il confronto in Regione

Quali politiche familiari in tempi di denatalità? Il Forum Campania apre il confronto in Regione

Si è tenuta presso la sala del Consiglio Regionale al Centro Direzionale un incontro tra gli eletti del Movimento Cinque Stelle e il Forum delle Associazioni familiari della Campania. L’iniziativa segue una serie di incontri analoghi che a partire dal mese di aprile il Forum delle Associazioni familiari sta tenendo con le forze politiche e gli eletti in Campania.

Al seminario erano presenti i rappresentanti delle Associazioni del Forum e deputati e senatori eletti in Campania nelle fila del Movimento Cinque Stelle. Tra gli altri i deputati Sergio Puglia e Teresa Manzo, la senatrice Maria Domenica Castellone, i consiglieri regionali Valeria Ciarambino e Luigi Cirillo, e consiglieri eletti in diversi Comuni della Campania.

All’intervento di Nino Di Maio, in rappresentanza del Forum delle Associazioni familiari della Campania, è seguito l’intervento di Alfredo Caltabiano, membro del Direttivo del Forum Nazionale con delega alle politiche familiari. È seguito un dibattito tra le associazioni presenti e gli eletti.

“Il Forum delle associazioni familiari – ha dichiarato Marco Giordano, presidente del Forum delle Associazioni familiari della Campania – rappresenta centinaia di associazioni familiari che aggregano complessivamente cinque milioni di persone in Italia. Siamo costantemente impegnati nel dialogo con le forze politiche, perché è indispensabile che si metta in campo subito un’ inversione di tendenza sulle politiche per la natalità e la famiglia affinché il nostro Paese recuperi futuro. Promuovere politiche familiari significa infatti promuovere futuro”.