venerdì , 26 Aprile 2024
Home / Articoli / GENERARE FUTURO. Una borsa di studio per pizzaiolo e un concorso di idee per un foulard

GENERARE FUTURO. Una borsa di studio per pizzaiolo e un concorso di idee per un foulard

Due concrete opportunità per mettersi in gioco nel mondo del lavoro. Concluso il progetto Generare Futuro. Sostegno ai giovani talenti, volto ad accrescere l’empowerment dei giovani nell’ingresso e nella permanenza nel mercato del lavoro, si apre per i giovani protagonisti la possibilità di concorrere a una borsa di studio per pizzaiolo offerta dal gruppo “Da Michele in the world” e di partecipare a un concorso di idee con borsa di studio per la realizzazione di un foulard a cura della Maison “E. Marinella.

Due occasioni scaturite spontaneamente all’interno del percorso progettuale, organizzato in 5 Regioni Italiane dal Forum delle Associazioni Familiari su finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri e condotto a Napoli dal Forum Provinciale delle Associazioni Familiari in collaborazione con le Acli Provinciali e l’Arcidiocesi.  I bandi sono rivolti ai 400 ragazzi che nel capoluogo partenopeo hanno seguito prima lo step di orientamento e bilancio di competenze, poi quello dei laboratori pratici presso i principali esponenti delle antiche arti e mestieri della tradizione napoletana.

Le domande, corredate di modello ISEE e lettera motivazionale, dovranno pervenire entro il 15 aprile 2019 via mail agli indirizzi: laici@chiesadinapoli.it o famiglie.napoli@gmail.com oppure, per i rispettivi bandi, a segreteria@marinellaeventi.com e direzione@micheleintheworld.

Di seguito bandi e domande di partecipazione scaricabili:

Borsa di studio per pizzaiolo “Da Michele in The World” e Domanda di partecipazione

Concorso per idee a cura della Maison “E.Marinella” e Domanda di partecipazione