Si è tenuta presso la sala del Consiglio Regionale al Centro Direzionale un incontro tra gli eletti del Movimento Cinque Stelle e il Forum delle Associazioni familiari della Campania. L’iniziativa segue una serie di incontri analoghi che a partire dal mese di aprile il Forum delle Associazioni familiari sta tenendo con le forze politiche e gli eletti in Campania.
Al seminario erano presenti i rappresentanti delle Associazioni del Forum e deputati e senatori eletti in Campania nelle fila del Movimento Cinque Stelle. Tra gli altri i deputati Sergio Puglia e Teresa Manzo, la senatrice Maria Domenica Castellone, i consiglieri regionali Valeria Ciarambino e Luigi Cirillo, e consiglieri eletti in diversi Comuni della Campania.
All’intervento di Nino Di Maio, in rappresentanza del Forum delle Associazioni familiari della Campania, è seguito l’intervento di Alfredo Caltabiano, membro del Direttivo del Forum Nazionale con delega alle politiche familiari. È seguito un dibattito tra le associazioni presenti e gli eletti.
“Il Forum delle associazioni familiari – ha dichiarato Marco Giordano, presidente del Forum delle Associazioni familiari della Campania – rappresenta centinaia di associazioni familiari che aggregano complessivamente cinque milioni di persone in Italia. Siamo costantemente impegnati nel dialogo con le forze politiche, perché è indispensabile che si metta in campo subito un’ inversione di tendenza sulle politiche per la natalità e la famiglia affinché il nostro Paese recuperi futuro. Promuovere politiche familiari significa infatti promuovere futuro”.