martedì , 19 Marzo 2024
Home / Ultima ora / Dati Istat, De Palo: “Ci appelliamo al Presidente Mattarella: prima di tutto la natalità”

Dati Istat, De Palo: “Ci appelliamo al Presidente Mattarella: prima di tutto la natalità”

Dati Istat, De Palo: “Ci appelliamo al Presidente Mattarella: prima di tutto la natalità”

“Non sono più dati ISTAT, ma un bollettino di guerra”: commenta così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, i numeri del report ISTAT ‘Il futuro demografico del Paese’, secondo cui nel 2065 numero morti in Italia sarà il doppio di quello dei neonati.

In queste ore così complesse per il nostro Paese che stenta a trovare una soluzione governativa, il Forum delle Famiglie fa un appello al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella affinché affidando l’incarico di governo chieda a tutte le forze politiche di concentrarsi sul tema della natalità e della famiglia. “Ne va della sopravvivenza del nostro Paese – aggiunge De Palo – urge un #pattoXnatalità che coinvolga non solo la politica, ma anche tutte le forze del sistema-Italia: associazioni, sindacati, banche, imprese, mondo mediatico.

Siamo arrivarti a un punto di non ritorno. Fare un figlio non può essere un lusso e una donna non può essere messa nella condizione di dover scegliere se diventare madre o continuare a lavorare”.
“Facciamo un appello al Capo dello Stato e a tutte le forze del Paese: il primo punto su cui fare squadra deve essere la natalità”, conclude De Palo.